logo-tep-chi-siamo

ANCHE UN MODO DI VIAGGIARE

Chi siamo

TERRA E POPOLI è una ONLUS italiana, laica e indipendente che dal 2008 lavora in Africa, America Latina ed Europa per un’idea di convivenza globale che ponga la mobilità delle persone come circostanza fondante lo sgretolamento delle barriere che ostacolano il benessere individuale e collettivo.

Unica tra tante, da oltre dieci anni opera in Tanzania dove ha perfezionato la realizzazione - in quanto motori della propria missione - del volontariato e del turismo “di strada”, strumenti capaci di favorire un’interazione di estrema prossimità tra viaggiatori e comunità ospitanti, che uniscano le parti in una prospettiva di amicizia, uguaglianza e reciproca conoscenza e dignità.

In tal senso, lavora con l’intento di rimuovere la povertà come percezione, catalizzando il superamento di pregiudizi e stereotipi, valorizzando l’Altro nella sua diversità, riconoscendone iniziative, talenti, risorse naturali, economiche, materiali e immateriali per veicolarli, adattandone i contenuti, entro graduali processi di integrazione delle culture.

TERRA E POPOLI è un viaggio, un modo per conoscere, un’opportunità per riflettere, un motivo per essere felici.

Volontariato e Turismo Solidale
Sostieni i nostri progetti

Questo sito web utilizza cookie per garantire una migliore esperienza di navigazione. Acconsenti cliccando il pulsante 'Acconsenti'.