Progetti Terra e Popoli

Progetti Attivi

Tanzania: Scuola, Comunità e Tradizione

Un programma di cooperazione allo sviluppo avviato nel 2008 da Terra e Popoli ONLUS, che coinvolge e beneficia comunità rurali site in tre regioni del paese.
Obiettivo generale del programma è quello di fornire sostegno alle entità locali, formali e informali, per il miglioramento dell’istruzione e la formazione minorile, l’innalzamento delle garanzie per la sicurezza alimentare delle fasce vulnerabili, lo sviluppo agro-zootecnico sostenibile e la tutela ambientale e socio-culturale.

Progetti Realizzati

Ecoturismo con gli Yanesha

Progetto pilota di cooperazione, realizzato nelle Regioni di Pasco, provincia Oxapampa – e Huanuco, provincia Puerto Inca, territorio delle comunità indigene Yanesha di Mayme, Ñagazu, Nueva Esperanza, Santa Isabel e Siete de Junio, per l’avvio  e l’autogestione di attività di turismo rurale comunitario.

Progetto Fit.com

Finanziato dall’EACEA nell’ambito del Programma Gioventù in Azione 3.2 — Gioventù nel mondo: cooperazione con paesi diversi dai paesi limitrofi all’Unione Europea, il progetto ha promosso la cooperazione e lo scambio di buone prassi tra Italia, Germania, Tanzania, Perù.

Progetto Trazzere

Il progetto TRAZZERE, co-finanziato nell’ambito del Piano di Azione e Coesione “Giovani No Profit” dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, si è posto come obiettivo principale la ricerca di un nuovo modello eco-sostenibile di sviluppo economico del territorio della provincia di Ragusa in grado di rispondere all’esigenza socio lavorativa dei giovani.

Questo sito web utilizza cookie per garantire una migliore esperienza di navigazione. Acconsenti cliccando il pulsante 'Acconsenti'.