logo-tep-chi-siamo

Associazione non lucrativa di utilità sociale

Chi siamo

L' ASSOCIAZIONE TERRA E POPOLI è un’ Organizzazione non Lucrativa di Utilità Sociale laica e indipendente, nata sotto la spinta di un gruppo di giovani volenterosi al rientro da esperienze di lavoro e studio all’estero.

S’IMPEGNA da quasi dieci anni nell’intento di rimuovere la povertà e le sue cause, attraverso soluzioni mirate all’autosviluppo delle comunità e dei territori in cui opera, in Italia come in Africa e in America Latina.

SPENDE le proprie energie nella conoscenza, stringe amicizie e legami votati alla realizzazione di percorsi inclusivi e condivisi, intesse relazioni con l’obiettivo di raggiungere elevati gradi di comprensione e apprendimento reciproco tra porzioni di Nord e porzioni di Sud del Mondo.

PROMUOVE l'incontro tra le diverse culture, proponendosi di aiutare le popolazioni ad economia povera attraverso la realizzazione di micro-progetti di cooperazione e solidarietà nei settori della tutela ambientale, dell'istruzione e dei diritti dell’individuo.

FAVORISCE il TURISMO RESPONSABILE e il VOLONTARIATO, intesi in quanto motori fondamentali della propria missione.

CREDE nelle culture ALTRE in quanto elementi imprescindibili di diversità e ricchezza, intende ogni forma di sostenibilità come il risultato dell’auto-consapevolezza delle potenzialità di ogni singola realtà e di ogni singolo individuo con cui entra in contatto.

ASSOCIAZIONE TERRA E POPOLI S’IMPEGNA, SPENDE, PROMUOVE, FAVORISCE e CREDE in tutto quanto sia ALTRO dai processi globali di omologazione culturale e disuguaglianza sociale ed economica.

Sostieni i nostri progetti con il tuo 5x1000
Progetti Terra e Popoli

Questo sito web utilizza cookie per garantire una migliore esperienza di navigazione. Acconsenti cliccando il pulsante 'Acconsenti'.